Photo by Annie Spratt on Unsplash
Arredamento Giochi Intrattenimento Outdoor

Come realizzare un parco giochi in giardino

Idee e soluzioni per sfruttare al meglio terrazzi e giardini in primavera ed estate, trasformando la propria casa in un divertente parco gioco domestico.

Tunnel di tela

Worlds Apart propone un colorato tunnel in tessuto per ore di sano divertimento, che incoraggia il gioco attivo, sia quando il bambino è da solo, sia quando è in compagnia di amici.

Tenda sospesa

Cacoon produce una speciale tenda sospesa che, grazie alla sua corda e al moschettone, può essere appesa ad un albero in giardino, a una trave o nella stanza del proprio figlio. Resistente, solido e idrorepellente, questo nido può ospitare fino a uno o due bambini di circa 12 anni (sostiene fino a 100kg).

Dondolo a tre posti

Il brand danese Dantoy ha progettato un divertente dondolo a forma di coccodrillo che può far giocare fino a tre bambini contemporaneamente. Il dondolo è dotato di piedini antiribaltamento, due grandi maniglie e supporta fino a 50 kg su ogni seduta.

Corda da arrampicata

Zerodis propone una divertente corda da arrampicata di 1,8 metri che aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione, dando libero sfogo all’immaginazione. Di materiale resistente e morbido, la corda è progettata per durare nel tempo ed essere delicata sulle mani.

Tavolo multiuso con sabbiera

Per gli amanti dei giochi di sabbia, acqua e travasi, l’azienda inglese Plum ha ideato uno speciale e multifunzionale tavolo con sabbiera e vasca per l’acqua, ideale per trascorrere divertendosi gli assolati pomeriggi estivi.

Cucina giocattolo per esterni

Sempre di Plum è la cucina in legno per esterni, con cui poter preparare bontà di terra, foglie, sassi e di tutto ciò che il giardino ha da offrire. La cucina incorpora anche uno schermo per dipingere o annotare il menù del giorno e vasi in cui i pollici verdi possono coltivare verdure, legumi o piante aromatiche.

Altalena a nido

Infine Ultrakidz propone un’altalena a nido in formato XXL (120cm di diametro) con bordo imbottito e composta da robuste corde intrecciate e legate le une alle altre, di cui è possibile impostare la tensione.

In copertina: Photo by Annie Spratt on Unsplash