Alimentazione Dolci Fai da te Ricette

Nana ice cream, il finto gelato per bambini

Un gelato sano, fatto in casa, senza zucchero o latte, totalmente vegano, ideale per i bambini e per chi vuole gustarsi un dolce senza sensi di colpa. Un’utopia? No, esiste, è facile e veloce da preparare e si chiama Nana Ice Cream.

Il Nana Ice Cream non è altro che un finto gelato realizzato frullando due banane mature precedentemente tagliate e lasciate in congelatore – su un vassoio o contenitore, tenendo ben separate le singole fette – per almeno 6 ore. La crema gelato così ottenuta può essere eventualmente addolcita con miele e un cucchiaio di yogurt naturale fruttati insieme alle banane.

E’ possibile inoltre realizzare altri Nana Ice Cream al gusto frutta frullando – sempre insieme alla banana – frutti di bosco, mirtilli, fragole, albicocche o pesche, in precedenza tagliati e congelati.

Altre varianti possono essere preparate frullando insieme alla banana del cacao, o arricchendo il Nana Ice Cream con frutta secca tritata, gocce di cioccolato, vaniglia, caffè, cannella o altri ingredienti a scelta.

Si consiglia di non frullare eccessivamente i finti gelati, per evitare di riscaldarli e quindi perdere la loro tipica consistenza cremosa.

Consigli per gli acquisti

Frullatore Imetec BL4 500 con bicchiere in vetro e quattro lame seghettate tritaghiaccio, in acciaio inossidabile ed estraibili.

Contenitori pieghevoli per alimenti, realizzati in 100% silicone senza BPA e non tossico.

Set di ciotole in colorata porcellana, ideale per uso quotidiano.

In copertina: Photo by Ross Sokolovski on Unsplash