Bambini Genitori Ispirazioni

10 mamme influencer che (forse) non conoscete

Amanti della buona cucina, della sostenibilità, del vintage, dei viaggi e della creatività ma soprattutto mamme, che forse non seguite ancora e che dovreste recuperare.

TORTINSU

Tortinsu, pugliese di nascita e torinese d’adozione, è la mamma di Harper e del gatto Walle, ama cucinare dolci ed è l’autrice di Otto Ossoduro e il mistero del cortile. Su Instagram ama condividere la sua vita di mamma, sul suo blog e sul canale Youtube pubblica invece le sue dolci ricette senza latte, uova e glutine.

SISTIANA

Sistiana, cantante, scrittrice, speaker e mamma di Amada, cerca la bellezza nelle piccole cose. Su Instagram racconta la sua quotidianità e dà consigli beauty e lifestyle. Ha scritto il romanzo Tutta colpa delle fragole ed è la curatrice di Futura Me, un podcast motivazionale dedicato alla crescita personale e al self love.

SOGNI RISPLENDONO

Sogni Risplendono è un’artigiana zero waste, madre di Giulio e amante della natura e dell’autoproduzione. Su Instagram condivide il dietro le quinte del suo lavoro e attraverso l’hashtag #illunedigreen promuove uno stile di vita più sostenibile. Ha un blog, un canale Youtube e ha raccolto tutti i suoi consigli green in un libro, Vivere consapevolmente: Piccoli gesti che fanno la differenza. Le sue creazioni sono disponibili online.

MARYSOL LIFE

Marysol è una maestra piemontese DOC con la passione per i dolci e mamma di Noah. Su Instagram e sul suo blog condivide con allegria la sua vita, la sua passione per la montagna e i mercatini e tutte le deliziose ricette che realizza grazie all’aiuto del piccolo Noah.

ME AND SIMAFRA

Con l’account Instagram Me and Simafra, Sara condivide le bellezze della campagna toscana, del vivere slow e de Il Barbabosco, l’azienda agricola di cui si occupa insieme al marito e ai tre figli. E’ proprio in questa atmosfera bucolica che è nata la loro prima capsule collection, disponibile ora su Etsy.

MI PRENDO E MI PORTO VIA

Elisa e Luca di Miprendoemiportovia sono due esperti viaggiatori dall’animo gipsy e genitori di Manina. Grazie a Instagram, Youtube e il blog ci fanno sognare con i loro viaggi di coppia e di famiglia, nel Pop Corner Lab a Reggio Emilia organizzano invece corsi digital ed eventi.

NOT A MINIMALISTA

Arianna di Notaminimalista racconta con spirito e allegria la sua vita immersa nel verde del ravennate, tra famiglia, piante, cani, gatti, il coniglio Mario e le galline Henrietta e Gigliola. Inoltre tante idee per il fai da te e interessanti consigli su serie tv, film e podcast.

CHI HA RUBATO LE CROSTATE?

Chiharubatolecrostate, scenografa, food blogger e mamma di Annika, grazie a Instagram e al suo blog condivide tante ricette sane e attività creative dedicate ai più piccoli, inoltre promuove la lettura infantile attraverso l’hashtag #unlibroungioco.

NINAKINABLOG

Ninakinablog è una blogger con una grande passione per il vintage e mamma di Guido, Carolina e Ginevra. Grazie a Instagram e al suo blog è fonte inesauribile di ispirazione per tutti gli amanti di arredamento, giochi e moda dal fascino rétro.

MICOL ELMI

Micol Elmi, istruttrice di equitazione, agricoltrice e mamma di Clodovea e Ludovico, ama tutto ciò che è vintage, il decluttering e il second hand. Su Instagram suggerisce tante attività da fare con i più piccoli e la rotazione dei giochi, inoltre promuove l’acquisto dell’usato con l’hashtag #chiccausata.

Leggi anche Consigli di lettura per neogenitori.

In copertina: Photo by Rebecca Harris on Unsplash.