Arredamento Camerette Ispirazioni Neonati

Come decorare la cameretta di un neonato

Carte da parati, giostrine, bandierine, tappeti e baldacchini: tante piccole idee decorative di ispirazione nordica per trasformare la camera del proprio bambino in un nido accogliente e confortevole.

Ispirazioni: le migliori camerette per neonati

Come realizzare la cameretta di un neonato

I nostri consigli su lettini, ceste e culle sono disponibili in Piccoli letti per piccole case, mentre di palestrine e sdraiette ne parliamo in I giochi ideali per i primi mesi di vita.

Carta da parati con mongolfiere e circo. Disponibile in diverse dimensioni, può essere facilmente applicata su qualsiasi superficie liscia, asciutta e pulita.

Treccia paracolpi per culle e lettini in morbida flanella colorata, è un accessorio utile per la sicurezza del bambino, oltre ad essere bella esteticamente.

Giostrina per culla con nuvole realizzata in legno ecologico, dal design sobrio, classico e adatto a qualsiasi ambiente.

Striscia adesiva con daini di carta da parati in tessuto non tessuto, con stampe digitali di alta qualità. Prodotta in Germania, priva di PVC e applicabile facilmente senza l’uso di colle o adesivi aggiuntivi.

Stelle adesive per pareti, semplici da installare ed eventualmente rimuovere senza lasciare residui. Disponibili in vari colori.

Baldacchino per bambini che isola da fastidi esterni, tenendo lontani gli insetti e assicurando un sonno tranquillo, oltre ad essere una piacevole decorazione.

Carta da parati con montagne in pvc autoadesivo, non tossico, resistente e impermeabile. Facile da installare e rimuovere senza danneggiare la parete.

Mongolfiere adesive applicabili su qualsiasi superficie liscia, asciutta e pulita, possono essere utilizzate per la decorazione di pareti, mobili e piastrelle.

Giostrina per culla in stile nordico a tema foresta innevata. Senza BPA e in feltro ecologico, ogni pezzo può essere posizionato facilmente come si desidera.

Bandierine in stoffa, ideali per decorare la cameretta dei neonati, da appendere alle sbarre del lettino o da fissare al muro. Ogni bandierina misura 20×22 cm, mentre la ghirlanda completa è lunga 1,90 m.

Tappeto imbottito ideale per far giocare i bambini nei primi mesi di vita e quando iniziano a gattonare. In resistente tessuto non tossico, il tappetino è caratterizzato da uno spessore di 2-3 cm, che arriva a 10 cm nel bordo.

Arcobaleno decorativo in corda di cotone da appendere a una parete, porta, finestra o al lettino.

Giostrina con sfere colorate di feltro, realizzata a mano con particolare attenzione ai dettagli. Ideale da appendere alla culla o ad una palestrina.

Albero con koala adesivo in vinile opaco di alta qualità. Si adatta a qualsiasi superficie liscia, è rimovibile e riposizionabile senza lasciare residui.

Teste decorative in peluche a forma di leone, elefante, tigre, giraffa, orso, cerbiatto, alce o giraffa, da appendere al muro con un semplice anellino di cotone e un chiodino, proprio come buffo trofeo.

Leggi anche le migliori vaschette per il bagnetto dei neonati.

In copertina: Photo Photo by Irina Murza on Unsplash