Giochi Green Idee regalo Outdoor

I giochi ecologici da portare in spiaggia

E’ possibile giocare in spiaggia senza danneggiare l’ambiente? I giochi in legno sono bellissimi, ma con la sabbia e la salsedine rischiano di rovinarsi. Esistono però tante alternative colorate, ecologiche e di design ai tradizionali secchielli e palette in plastica.

VEICOLI REALIZZATI CON MATERIALE SOSTENIBILE

Da Green Toys, azienda leader del settore, tanti veicoli giocattolo in plastica riciclata, sicuri, non tossici, senza BPA, PVC o ftalati: dall’autoribaltabile al rimorchiatore, dalla ruspa al traghetto con auto, dall’elicottero all’idrovolante.

Small Foot ha ideato invece un sottomarino in plastica riciclata, che immerso si riempie rapidamente d’acqua attraverso le numerose aperture. La torre di controllo è dotata di una pratica maniglia utile per il trasporto.

La danese Dantoy propone invece camion e ruspe in ecologica bioplastica ottenuta dalla canna da zucchero.

Da Junshen un set di sei barchette colorate realizzate in gomma naturale, che galleggiano sull’acqua, ideali anche per il bagnetto.

GIOCHI IMPILABILI IN BIOPLASTICA E PLASTICA RICICLATA

Green Toys ha realizzato 6 tazze graduate e impilabili dalle molteplici possibilità di gioco, dai travasi alla costruzione di torri, inoltre sono utili per imparare concetti matematici base. Prodotte interamente negli USA usando la plastica riciclata da bottiglie del latte, le torri sono un gioco sicuro e non tossico, privo di BPA, PVC o ftalati.

eKoala propone invece 5 vasetti colorati impilabili in 100% bioplastica made in Italy. Ideali durante il bagnetto o in spiaggia, possono essere la prima batteria rock&roll, una divertente torre, un gioco di incastri o un comodo secchiello.

PALETTE, SECCHIELLI E FORMINE ECOLOGICI

La belga Quut ha ideato un secchiello da spiaggia innovativo e dal design elegante, che facilita ai bambini il compito di recupero e trasporto dell’acqua. Privo di BPA, ftalati e latex, il secchiello è 100% riciclabile.

Quut propone inoltre un set da spiaggia, realizzato sempre in materiale sostenibile, composto dalla multifunzionale paletta Triplet, che combina una pala, un setaccio e un rastrello in un unico gioco, anelli con pallina e formine per la sabbia.

Da Green Toys un set di formine a tema marino per la spiaggia o il bagnetto, realizzate interamente con plastica riciclata. Completa il set una comoda e pratica borsetta per riporre e trasportare i giochi.

Sempre dall’americana Green Toys, un kit da spiaggia in plastica riciclata costituito da secchiello, paletta, rastrello e formina per realizzare castelli. Disponibile anche in rosa.

PISCINA DA SPIAGGIA SOSTENIBILE

Il brand tedesco EverEarth ha ideato un telo da spiaggia multifunzionale, che capovolto si trasforma in una divertente piscinetta per bambini: è sufficiente scavare una buca poco profonda, coprirla con il telo e riempire con acqua. Leggero, pieghevole e facile da trasportare, il telo è realizzato mediante l’uso di risorse sostenibili.

Leggi anche Gioco simbolico: 26 attività per i più piccoli.

In copertina: Photo by Dallas Reedy on Unsplash.