Photo by Christian Hermann on Unsplash
Idee regalo Neonati Svezzamento

I migliori set pappa 2021

Bambù, porcellana, silicone e bioplastica: guida pratica alle migliori stoviglie del 2021, per iniziare lo svezzamento con allegria o fare un regalo utile e sempre apprezzato.

SET IN BAMBÙ ECO-FRIENDLY

I set di bambù sono realizzati con risorse rinnovabili, sostenibili e bpa free. Leggeri e adatti ad ogni pasto, possono essere utilizzati facilmente dai più piccoli in completa autonomia e totale sicurezza.

Petit Collage ha progettato un divertente set di stoviglie a tema mondo, in bambù naturale, dalle dimensioni perfette per le piccole mani dei bambini e adatte a contenere cibi caldi, freddi e liquidi.


Sempre da Petit College un set di 3 pezzi con il motivo di un simpatico orsetto: piatto diviso in 4 parti, bicchiere con beccuccio e cucchiaio. Il set è realizzato in bambù proveniente da foreste sostenibili.


Sass & Belle propone invece un set da 5 pezzi a tema spazio che include piatto, ciotola, tazza e posate. Il set è composto da fibra di bambù, fibra di mais, fibra di legno e melamina.


STOVIGLIE IN PORCELLANA E CERAMICA

Per i più nostalgici e tradizionalisti diverse realtà hanno pensato a servizi in porcellana o ceramica di ottima fattura, curati nel packaging e perfetti anche come idea regalo.

La tedesca WMF realizza pregiati set in porcellana con resistenti decorazioni lavabili in lavastoviglie e dedicate ai personaggi amati dai bambini: Il Piccolo Principe, Il Re Leone, Cars e Winnie Pooh.


Per invogliare i bambini a mangiare, Fred ha ideato Food Face – disponibili in versione femminile e maschile – piatti in ceramica perfetti per creare simpatiche decorazioni tutte da gustare.


PIATTI IN SILICONE E BIOPLASICA

Infine gli indistruttibili set in bioplastica e silicone, pensati principalmente per l’autoalimentazione, oltre ad essere pratici, robusti e facilmente lavabili.

eKeat è il set pappa ideato dall’italianissima eKoala, nato da risorse rinnovabili e 100% biodegradabile. Ogni pezzo è interamente realizzato in bioplastica, non contiene quindi sostanze nocive presenti in molte plastiche tradizionali.


Dalla tedesca Kindsgut un piatto in silicone ecologico, privo di sostanze nocive, dal look moderno e minimalista, caratterizzato da colori tenui e forma arrotondata. Inoltre i piatti presentano una ventosa che funziona perfettamente sulle superficie di tavoli o vassoio del seggiolone.


Happy Bowl di Ezpz è la linea i piatti in silicone con tovaglietta integrata e ventosa nati dall’idea e dall’esperienza di Lindsey Laurain, madre di tre bambini. Questi innovativi piatti sono facilmente impilabili, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili in forno o in microonde. Happy Bowl è disponibile con scomparti separati o con un’unica ciotola, ideale per pappe liquide, zuppa, pasta e latte con i cerali.


Leggi anche i migliori bavaglini per neonati.

In copertina: Photo by Christian Hermann on Unsplash